Allthings e eSmart collaborano

Le aziende di smart home Allthings ed eSmart stanno collaborando. In futuro sarà possibile controllare i moduli eSmart tramite la piattaforma Allthings.

Allthings ed eSmart collaborano (Immagine: Gajus-Images-depositphotos)

Losinger Marazzi e Basler Versicherungen hanno già implementato le soluzioni di smart home nel quartiere Greencity di Zurigo. I residenti possono ora controllare il loro consumo energetico tramite l'app Allthings, ad esempio, o gestire il loro appartamento utilizzando le funzioni della smart home. Ci sono anche funzioni di gestione digitale della proprietà; i proprietari e gli inquilini possono comunicare tramite l'app.

eSmart è stata fondata nel 2011 come spin-off del Politecnico federale di Losanna. L'azienda ha sviluppato una tecnologia per case intelligenti che non richiede cablaggi aggiuntivi e può essere installata negli edifici esistenti in modo semplice ed economico. I micro-moduli sono installati direttamente dietro gli interruttori e comunicano attraverso la rete elettrica esistente. Secondo l'azienda, eSmart è attualmente installato in 950 appartamenti ed è previsto per altri 1.400 appartamenti, diventando così la soluzione più venduta in Svizzera.

Con l'app Allthings per i servizi immobiliari è possibile combinare diversi servizi di comunicazione, assistenza e smart home sotto forma di microapplicazioni, a seconda del tipo di immobile e delle esigenze. Grazie alla struttura modulare, è possibile integrare anche servizi di terzi.

(Visitato 81 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento