SF Commercial Properties Fund raccoglie 126 milioni
Il fondo SF Commercial Properties Fund annuncia il completamento dell'aumento di capitale. L'emissione porta nuovi fondi per il fondo fino all'importo lordo massimo di 126 milioni di franchi svizzeri.
L'aumento di capitale ha avuto luogo dal 30 ottobre al 17 novembre 2017 ed è stato effettuato mediante un'offerta di diritti (rapporto di sottoscrizione 1:1). Secondo la direzione del fondo, tutte le 1,2 milioni di nuove quote massime sono state emesse a un prezzo netto di emissione di 105 franchi.
Di conseguenza, il fondo SF Commercial Properties Fund ha ricevuto nuovi fondi lordi per 126 milioni. Il numero di quote in circolazione è ora di 2,4 milioni.
Le nuove quote saranno pagate il 24 novembre 2017, lo stesso giorno in cui tutte le quote del fondo saranno quotate alla SIX Swiss Exchange. L'inclusione nell'indice del SXI Real Estate Broad e del SXI Real Estate Funds Broad avverrà dal 27 novembre al 29 novembre 2017, con un terzo delle quote in circolazione per ciascuno.
Il fondo SF Commercial Properties investe in immobili con particolare attenzione all'industria, alla logistica, al commercio e al retail in tutta la Svizzera. L'attenzione è rivolta a siti industriali e produttivi con ottimi collegamenti di trasporto, nonché a proprietà logistiche e aree di distribuzione con contratti a lungo termine.