Intercity Verwaltungs-AG: Michael Wildhaber diventa il nuovo CEO
Michael Wildhaber diventerà il nuovo CEO di Intercity Verwaltungs-AG, la società di gestione del gruppo Intercity, a partire dal 1° gennaio 2017. Succede a Robert Hauri, che ha guidato la divisione dal 2014 e passa al Consiglio di amministrazione.

Nella sua nuova funzione, Michael Wildhaber prenderà anche un posto nel comitato esecutivo del gruppo Intercity.
Robert Hauri rimane comproprietario e CEO di SPG Intercity Zurich AG, nonché vice CEO del gruppo Intercity. Su richiesta di Herbert Wüst, azionista di maggioranza e CEO del Gruppo Intercity, egli diventerà anche un delegato del Consiglio di Amministrazione di Intercity Verwaltungs-AG e rimarrà quindi parte di questa Direzione.
Il comitato esecutivo di Intercity Verwaltungs-AG è ora composto da Michael Wildhaber (CEO, nuovo), Martin Meier (Deputy CEO, precedente), Cornelia Hürlimann (Group CFO, precedente) e Robert Hauri (delegato del consiglio di amministrazione di Intercity Verwaltungs-AG, precedente).
In Michael Wildhaber, la Intercity Verwaltungs-AG ha trovato il successore ideale di Robert Hauri, scrive un comunicato: "Il nuovo CEO è un manager immobiliare con un diploma federale e un fiduciario immobiliare certificato, ha anche un Master of Advanced Studies in Real Estate Management della HWZ (EMREM) ed è membro della Royal Institution of Chartered Surveyors (MRICS).
Tra le altre cose, Wildhaber ha lavorato per sette anni nella gestione immobiliare aziendale presso la Zürcher Kantonalbank. Per cinque anni è stato comproprietario e socio di una società di gestione immobiliare. Dopo aver venduto le quote societarie al suo partner commerciale, ha lavorato inizialmente come libero professionista per Intercity Verwaltungs-AG nel 2016. (ah)