Bonhôte-Immobilier: il fondo d'investimento aumenta le attività totali

Il fondo d'investimento Bonhôte-Immobilier aveva un patrimonio complessivo di oltre 937 (30.9.2016: poco meno di 922) milioni di CHF al 30 settembre 2017. Questo è mostrato nel rapporto semestrale che è stato appena pubblicato.

Il fondo d'investimento Bonhôte-Immobilier ha aumentato il suo patrimonio totale a oltre 937 milioni di CHF. (Immagine: Pixabay)

Secondo Bonhôte-Immobilier, gli investitori hanno potuto scegliere tra un dividendo in contanti e nuove quote di fondi per la prima volta quest'anno. "Il pagamento sotto forma di quote è una soluzione unica e una prima per un fondo immobiliare", dice. Più del 53% dei possessori di quote hanno ricevuto il loro dividendo sotto forma di quote, il che corrisponde a 86.953 nuove quote. Con questa operazione, il fondo d'investimento è stato in grado di raccogliere fondi per un importo di circa 10 milioni. Il dividendo per l'esercizio 2016/2017 (al 30 marzo 2017), superiore a quello dell'anno precedente, ammonta a 3,14 CHF (anno precedente: 3,11) per unità ed è stato distribuito il 7 luglio 2017.

Nel luglio 2017, Bonhôte-Immobilier ha acquistato un terreno a est della città di Neuchâtel con un progetto residenziale e una licenza edilizia valida. Secondo il fondo d'investimento, i 15 appartamenti previsti in proprietà condominiale "avranno una posizione ideale con strutture commerciali nelle immediate vicinanze e una splendida vista sul lago di Neuchâtel". I futuri acquirenti potranno trasferirsi negli appartamenti di 4,5 e 5,5 stanze all'inizio del 2019. L'investimento totale ammonta a circa 13 milioni. Secondo il postulato, il fondo si riserva la possibilità di mantenere circa un terzo degli appartamenti nel suo portafoglio come proprietà a reddito, a seconda dello sviluppo del mercato locale, come si dice nella relazione semestrale.

Bonhôte-Immobilier è un fondo d'investimento svizzero lanciato nell'ottobre 2006. Investe in immobili residenziali, misti residenziali e commerciali e, in misura minore, in immobili commerciali in Svizzera, principalmente nella parte francofona del paese.

(Visitato 73 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento