Varia US Properties: gli azionisti approvano l'aumento di capitale

Gli azionisti della Varia US Properties AG hanno approvato in un'assemblea generale straordinaria tutte le proposte del consiglio di amministrazione, confermando così il previsto aumento di capitale ordinario.

Luce verde per l'aumento di capitale di Varia US Properties AG (Immagine: Pixabay)

Un totale di 4.312.093 azioni, o il 59,89% delle azioni con diritto di voto, erano presenti o rappresentate all'assemblea generale annuale venerdì scorso (8 dicembre) a Zurigo. I proventi del prossimo aumento di capitale saranno utilizzati per l'ulteriore espansione del portafoglio negli Stati Uniti. Saranno emessi ben 1,8 milioni di nuove azioni. Il numero totale di azioni aumenterà dall'attuale 7,2 circa a un nuovo massimo di 9 milioni di azioni.

Il periodo di sottoscrizione delle nuove azioni inizia il 13 dicembre

Nel contesto dell'offerta di diritti, i possessori idonei di azioni esistenti della Società riceveranno diritti di sottoscrizione, vale a dire che gli azionisti esistenti riceveranno un diritto di sottoscrizione per ogni azione registrata. Quattro diritti di sottoscrizione danno il diritto di sottoscrivere una nuova azione. Nel corso dell'offerta di azioni, le azioni offerte per le quali il diritto di sottoscrizione non è stato effettivamente esercitato saranno offerte al mercato al prezzo di offerta. Il prezzo d'offerta per ogni nuova azione nominativa è stato fissato a 35,50 franchi svizzeri. I proventi lordi attesi dall'aumento di capitale ordinario ammontano a circa 63,9 milioni.

Il periodo di esercizio dei diritti di sottoscrizione, durante il quale i detentori idonei di azioni esistenti possono esercitare il diritto di sottoscrizione delle azioni offerte, inizierà il 13 dicembre 2017 e terminerà l'11 gennaio 2018 (ore 12.00 CET). Anche il Periodo di Offerta delle Azioni inizierà il 13 dicembre 2017 e terminerà l'11 gennaio 2018 (ore 16.00). La quotazione e il primo giorno di negoziazione delle nuove azioni nominative alla SIX Swiss Exchange nonché la consegna delle nuove azioni nominative contro il pagamento del prezzo di offerta sono previsti per il 16 gennaio 2018.

Prevista la distribuzione di un dividendo in contanti

Varia US Properties intende inoltre distribuire un dividendo in contanti di CHF 2.10 per azione dalle riserve da apporti di capitale. La distribuzione corrisponde a una riduzione delle riserve da apporti di capitale di circa 15,1 milioni. La data di stacco del dividendo è il 12 dicembre 2017; la distribuzione sarà effettuata il 14 dicembre 2017 (data di valuta).

Anche per l'esercizio 2018 il consiglio di amministrazione di Varia punta a un dividendo di 2,50 franchi per azione. Questo è soggetto ai risultati attesi alla base di tale dividendo target da raggiungere e all'approvazione degli azionisti, scrive la società immobiliare quotata.

(Visitato 29 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento