Testina: acquisizione a Francoforte sul Meno

LaSalle Investment Management ha acquistato un moderno edificio per uffici in Barckhausstrasse 12-16 nel Westend di Francoforte per conto della fondazione d'investimento Testina.

L'immobile di Francoforte sul Meno acquisito dalla fondazione d'investimento Testina (Immagine: La Salle IM)

Secondo LaSalle, questo è il primo investimento del mandato individuale in Germania. L'edificio, che è stato recentemente sottoposto a un'ampia opera di ammodernamento, ha una superficie affittabile di 5.745 mq ed è ottimamente collegato ai trasporti pubblici. Le strutture culturali, di ristorazione ed educative sono raggiungibili a piedi. Secondo LaSalle, la maggior parte della proprietà è affittata a lungo termine a locatari di prim'ordine e presenta un ulteriore potenziale di rivalutazione.

LaSalle è stata assistita dallo studio legale Jones Day e da Gleeds Germany, il venditore Deka Immobilien da CBRE.

Il Westend di Francoforte è un quartiere urbano densamente edificato e ad uso misto, composto principalmente da immobili ad uso ufficio e da edifici residenziali di fascia alta, i cui affitti sono tra i più alti della città. Francoforte è il centro finanziario più importante della Germania, sede della Banca Centrale Europea e di grandi gruppi bancari come Deutsche Bank, Commerzbank e Landesbank Helaba.

(Visitato 62 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento