Zurigo: centro di quartiere Friesenberg parzialmente aperto

Il 9 dicembre 2017 è stata inaugurata ufficialmente la prima parte del nuovo centro di quartiere Friesenberg nel Kreis 3 di Zurigo.

La prima parte del centro di quartiere Friesenberg a Zurigo è stata completata (Visualizzazione: FGZ/Enzmann Fischer Partner)

La Familienheim-Genossenschaft Zürich (FGZ) sta costruendo un nuovo centro di quartiere nel quartiere Friesenberg di Zurigo, ai piedi dell'Uetliberg, entro il 2019. All'inizio di dicembre è stata inaugurata la prima parte del progetto di costruzione con una grande piazza al centro, attorno alla quale sono raggruppati il ristorante italiano "La Piazza", un supermercato Coop, piccoli negozi, un ambulatorio medico e appartamenti.

Il progetto vincitore dello studio di architettura Enzmann Fischer Partner AG di Zurigo, emerso da un concorso di architettura, sarà realizzato. Oltre a un centro sanitario (Almacasa, MediX, sale di terapia, ecc.), comprende 37 appartamenti nella prima fase di costruzione e 100 appartamenti nella fase finale (un quarto dei quali sarà sovvenzionato dall'affitto). I lavori di costruzione della seconda fase sono già iniziati con un nuovo edificio di cinque piani lungo Schweighofstrasse e Arbentalstrasse.

Il completamento dell'insieme dell'edificio è previsto per la fine dell'autunno 2019. L'investimento per il nuovo centro di quartiere FGZ di Friesenberg è di circa 92 milioni di franchi svizzeri.

(Visitato 163 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento