Helvetica Swiss Commercial: quasi 65 milioni raccolti
L'ultimo aumento di capitale della Helvetica Swiss Commercial Fund (HSC) è stato completato con successo. Il fondo HSC riceverà ulteriori fondi per un importo di 64,92 milioni di franchi.
![](https://www.immobilienbusiness.ch/wp-content/uploads/2017/12/IB-News-20171221-Helvetica-Swiss-Commercial-Fonds-erfolgreiche-Kapitalerhöhung-c-Pixabay.png)
Secondo la società di gestione del fondo Helvetica Property Investors AG, l'aumento di capitale effettuato per il fondo HSC dal 20 novembre al 15 dicembre 2017, effettuato su commissione ("best effort basis") nell'ambito di un'offerta di sottoscrizione in Svizzera, è stato "significativamente superato".
Durante il periodo di sottoscrizione non ha avuto luogo alcuna negoziazione ufficiale di diritti di sottoscrizione. Con un rapporto di sottoscrizione di due a uno (due diritti di sottoscrizione danno diritto all'acquisto di una nuova unità), durante il periodo di sottoscrizione sono state emesse 617.650 unità a un prezzo di emissione di 105,11 CHF per unità. Questo è stato il secondo aumento di capitale per il fondo HSC, che è stato lanciato e versato undici mesi fa.
Un dividendo di 3,50 franchi sarà versato agli azionisti già il 5 gennaio 2018, annuncia la direzione del fondo. Il payout è quindi più veloce e più alto di quanto indicato in precedenza. Il rendimento della distribuzione è quindi intorno al 3,2%, dice Marcel Hug, CFO e Head of Corporate Services di Helvetica.
Le nuove azioni saranno pagate il 10 gennaio 2018. Ci saranno quindi 1.852.950 unità da banco in circolazione. Il ricavato dell'emissione sarà "investito in interessanti attività immobiliari in Svizzera" per l'ulteriore diversificazione del portafoglio, continua il comunicato.