Arbonia si spoglia degli immobili di Altstätten
EgoKiefer AG, parte del fornitore di edifici Arbonia, sta vendendo le sue proprietà sulla Schöntalstrasse ad Altstätten (SG) a Valrheno Immobilien AG di Rheintal.

Valrheno sta rilevando le varie proprietà con una superficie totale di circa 45.000 mq, compresi gli uffici e i capannoni di produzione. Le parti hanno concordato di non rivelare il prezzo di vendita.
Secondo un rapporto del St. Galler Tagblatt Valrheno acquisisce l'imponente edificio rosso adibito a uffici, i sette padiglioni e le proprietà direttamente adiacenti della fondazione assistenziale EgoKiefer AG, costituite da due edifici di appartamenti sulla Tiefenackerstrasse e da una casa unifamiliare. La società immobiliare vuole sviluppare il sito.
Lo sfondo della vendita è il trasferimento della produzione di finestre da Altstätten alla Wertbau di Langenwetzendorf, nello stato tedesco orientale della Turingia. In questo modo si riduce la necessità di spazio per la produzione e il terreno presso la EgoKiefer di Altstätten. Anche la sede centrale dell'azienda sarà trasferita in un nuovo sito nella valle del Reno a San Gallo, annuncia Alexander von Witzleben, CEO e Presidente del Consiglio di Amministrazione di Arbonia. Arbonia investirà a tal fine una cifra a due cifre.