SF Retail Properties Fund espande il portafoglio

Il fondo immobiliare SF Retail Properties Fund ha acquisito due immobili per un valore complessivo di 67,2 milioni di franchi svizzeri. Gli investimenti sono stati effettuati nei Grigioni e nella città di Basilea.

Il fondo SF Retail Properties sta acquistando nei Grigioni e a Basilea (Foto: pressmaster - depositphotos)

Il fondo SF Retail Properties, specializzato in immobili al dettaglio, ha acquisito l'"Ascherapark" in Dorfstrasse 171 a Schiers (GR), all'ingresso della Prettigovia. Il centro commerciale ha una superficie di 4.328 m² e offre beni di consumo quotidiano. Gli anchor tenant sono le catene di vendita al dettaglio Coop e Denner. La proprietà comprende anche una stazione di servizio con negozio integrato. La proprietà è stata notarizzata a dicembre e diventerà di proprietà del Fondo SF Retail Properties con effetto retroattivo dal 1° dicembre 2017.

Il secondo investimento del fondo è il "Clara Huus" in Claraplatz a Kleinbasel. L'immobile comprende una superficie affittabile di circa 9.360 mq e un parcheggio pubblico multipiano con 136 posti auto. Il piano terra dell'immobile a uso misto ospita un piccolo centro commerciale con negozi per le necessità quotidiane e negozi specializzati. Gli anchor tenant sono Aldi Suisse, Müller Drogerie e Koch Optik. I piani superiori ospitano una palestra, una piattaforma di co-working e diversi uffici. L'immobile è stato acquistato il 22 dicembre 2017 ed è diventato di proprietà esclusiva del fondo SF Retail Properties.

Con le ultime acquisizioni, il portafoglio di SF Retail Properties Fund comprende ora 78 immobili per un valore totale di 593,2 milioni di franchi svizzeri a due anni dal suo lancio. Secondo la società di gestione del fondo, nei prossimi mesi sono previste altre acquisizioni.

(Visitato 39 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento