Basilea: nuova sede per il Dipartimento della sanità
Il Dipartimento della Salute di Basilea Città si trasferisce in una nuova sede a metà 2019. Si sta cercando un nuovo uso per l'attuale sede di St. Alban-Vorstadt.
Il Dipartimento della Salute di Basilea Città si trasferirà in una nuova sede in Malzgasse 30/32 a metà 2019. L'attuale sede, una proprietà classicista a St. Alban-Vorstadt 25/27, sarà quindi disponibile per un nuovo uso. Il consiglio di governo intende decidere sul successivo utilizzo nel corso dell'anno.
Da un po' di tempo, il Dipartimento della Salute è alla ricerca di un luogo dove poter ospitare centralmente i quattro uffici del personale del Dipartimento, dell'assistenza sanitaria, dei servizi medici e del Dipartimento delle dipendenze sotto lo stesso tetto. L'immobile sulla Malzgasse, che appartiene al Fondo d'assicurazione del servizio civile del Cantone di Zurigo (BVK), è stato ritrovato.
La proprietà, che è stata affittata, offre condizioni molto buone in termini di posizione, struttura dell'edificio, pianta e spazio, dice il Dipartimento della Salute. La nuova sede ospiterà circa 200 posti di lavoro.