CBRE lancia una piattaforma online per gli affari immobiliari
CBRE ha lanciato "Deal Flow", una piattaforma online per comprare e vendere immobili, in Svizzera. La piattaforma è già in uso in altri paesi.
Il fornitore di servizi immobiliari CBRE ha ora lanciato "Deal Flow" anche in Svizzera. Finora, la piattaforma di quotazione online per transazioni individuali e di portafoglio è stata utilizzata negli Stati Uniti e in numerosi altri paesi europei.
"Deal Flow" fornisce una panoramica delle transazioni di vendita globali e locali di CBRE, dice l'azienda. Gli utenti registrati possono inserire le loro preferenze di investimento e ricevere informazioni sulle opportunità rilevanti. I proprietari di immobili, a loro volta, possono determinare a quali parti interessate vogliono rivelare le loro proprietà e a quale livello di dettaglio.
Lo strumento guida gli acquirenti attraverso il processo di vendita e combina la dichiarazione di riservatezza, la data room e l'offerta. In questo modo, la piattaforma di transazione soddisfa tutti i requisiti di un processo di offerta strutturato, dice CBRE.
Deal Flow ha più di mezzo milione di utenti registrati in tutto il mondo, secondo la società. La più grande transazione completata è stata di circa 200 milioni di CHF.
"Gli sviluppi tecnologici stanno diventando sempre più importanti anche nel settore immobiliare", dice Sergio Günthardt, Co-Head of Capital Markets CBRE Switzerland. Deal Flow offre ai clienti uno strumento di marketing per realizzare transazioni immobiliari. "Inoltre, l'accesso dei capitali internazionali al mercato svizzero è notevolmente semplificato".
CBRE Svizzera sta già utilizzando la piattaforma per due nuovi beni che sono apparsi sul mercato, dice il fornitore di servizi immobiliari. Il primo è un sito di 30.000 mq nella conurbazione di Zurigo, il secondo è una proprietà più grande nella regione di Ginevra.