Cham Paper Group diventa una società immobiliare
Cham Paper Group può vendere le sue attività cartarie come previsto e concentrarsi in futuro sul settore immobiliare. L'Assemblea generale straordinaria ha approvato le relative proposte del Consiglio di amministrazione.
L'ordine del giorno dell'Assemblea generale straordinaria di Cham Paper Group Holding AG comprendeva modifiche allo Statuto in relazione alla vendita della Divisione Carta al gruppo sudafricano Sappi.
Cham Paper Group aveva annunciato la transazione all'inizio di dicembre dello scorso anno. e allo stesso tempo ha annunciato l'intenzione di ritirarsi completamente dalla produzione di carte speciali con la vendita. In futuro, l'azienda intende concentrarsi sulle attività immobiliari e presentarsi sul mercato con il nome di "Cham Group". Gli azionisti dovevano approvare questi piani.
Secondo il Gruppo Cham Paper, all'Assemblea generale straordinaria era rappresentato il 66,5% del capitale azionario con diritto di voto. Le proposte del Consiglio di amministrazione sono state tutte approvate "con una chiara maggioranza". In particolare, gli azionisti hanno approvato il cambio di denominazione in Cham Group AG e la modifica dello scopo sociale.
Secondo le informazioni precedenti, la società prevede un flusso di cassa in entrata di 125 milioni di franchi svizzeri dalla vendita dell'attività cartaria. Questo aumenta la flessibilità per lo sviluppo del sito di Papieri. Su questo sito industriale nel centro di Cham, Cham Paper Group sta attualmente sviluppando un nuovo quartiere di undici ettari.
La chiusura della transazione è prevista per la fine di febbraio 2018. La 107ª Assemblea generale annuale di Cham Group AG si terrà il 2 maggio 2018.