Crypto Real Estate porta il CEO di Mobimo Caviezel e il professore di finanza Hens nel consiglio di amministrazione
La start-up Crypto Real Estate ha assunto il CEO di Mobimo Christoph Caviezel e il professore di finanza Thorsten Hens nel suo Consiglio di Amministrazione.

Crypto Real Estate AG vuole combinare la tecnologia immobiliare e blockchain con il suo token chiamato SwissRealCoin. I token devono essere supportati da un portafoglio di proprietà. La start-up intende utilizzare la tecnologia blockchain per rendere la gestione degli immobili più efficiente e trasparente. Crypto Real Estate è stata fondata da Brigitte Luginbühl e Yauhen Yakimovich.
Con i nuovi membri del consiglio di amministrazione, il Prof. Dr. Thorsten Hens e il Dr. Christoph Caviezel, Crypto Real Estate ottiene "l'accesso a un'ampia rete oltre a una grande esperienza nel settore immobiliare e della finanza comportamentale", afferma Luginbühl.
Dal 1° ottobre 2008 Caviezel è CEO del Gruppo Mobimo, una delle maggiori società immobiliari svizzere quotate in borsa. In precedenza, è stato capo del dipartimento immobiliare delle FFS e CEO del dipartimento immobiliare svizzero di Intershop AG. "Combinare il grande potenziale della tecnologia blockchain e crypto con il business immobiliare tradizionale è ciò che mi motiva a sostenere Crypto Real Estate AG come membro del Consiglio di amministrazione", afferma Caviezel.
Hens è professore presso l'Institute for Banking and Finance (IBF) dell'Università di Zurigo. Dirige il Centre for Urban & Real Estate Management (CUREM), che comprende anche il database immobiliare REIDA.