Romanshorn: nuovo uso per il Kornhaus al porto
La suggestiva Kornhaus nel porto di Romanshorn viene trasformata in un edificio residenziale e commerciale. I lavori sono iniziati qualche giorno fa.

L'edificio a tre piani, precedentemente utilizzato dalle FFS come magazzino, è stato ristrutturato da Kornhaus Romanshorn AG per un costo di circa 40 milioni di franchi.
Su un totale di 9.000 m², verranno creati spazi abitativi e spazi per usi pubblici. Ad esempio, al piano terra saranno allestiti un'area espositiva di 1.300 m², una sala per eventi per 280 persone, un ristorante e piccoli spazi commerciali.
Al piano superiore è in costruzione una pensione con 38 appartamenti. Gli appartamenti da 1,5 a 2,5 stanze, completamente arredati, saranno venduti singolarmente e affittati dai proprietari tramite la Boardinghouse Romanshorn. Sono previsti anche 12 appartamenti mansardati con spazi per gallerie sotto il tetto storico. Tra le altre cose, nel seminterrato verrà costruito un parcheggio sotterraneo. La proprietà condominiale è stata stabilita per l'intera proprietà.
I lavori di costruzione dovrebbero durare due anni.