Dietikon: HIAG affitta uno spazio al dettaglio
La società immobiliare HIAG ha firmato un contratto di locazione per 20.000 m² di spazio commerciale a Dietikon. L'affittuario è un'azienda di fama internazionale, afferma HIAG.
HIAG non ha rivelato i dettagli del nuovo inquilino. Tuttavia, in termini di reddito da locazione e di spazio affittato, sarà il più grande singolo inquilino nel portafoglio della società immobiliare, afferma HIAG.
L'azienda sta affittando spazi sia per la vendita al dettaglio che per il magazzino su una superficie totale di poco meno di 20.000 m² nel sito di vendita al dettaglio di Dietikon (ZH), che si trova direttamente sull'autostrada A1. Secondo HIAG, il progetto complessivo comprende un nuovo edificio sostitutivo con una superficie utile di 9.000 m² e l'ammodernamento di una superficie utile esistente di 11.000 m².
Il contratto ha una durata di 15 anni. Lo sviluppo potrà iniziare non appena scadranno i contratti di locazione esistenti e la licenza edilizia sarà legalmente vincolante. HIAG ha dichiarato che, a causa della destinazione d'uso conforme alle norme urbanistiche, si può prevedere un'autorizzazione in tal senso. "Gli investimenti di riconversione che saranno avviati con la stipula di questo contratto di locazione daranno al sito un volto nuovo e moderno", afferma Ralf Küng, responsabile della gestione del portafoglio della società.