Swisscanto investe nel progetto Implenia a Rolle
Implenia sta sviluppando e costruendo uno sviluppo con spazi residenziali, commerciali e uffici nel comune di Rolle nel cantone di Vaud. L'investitore è la Fondazione d'investimento Swisscanto e il volume d'investimento ammonta a 80 milioni di franchi.
Il nuovo sviluppo è stato costruito sulla Rue du Temple nel comune di Rolle (VD) tra Losanna e Ginevra. Su una superficie lorda di circa 9.000 mq, saranno realizzati appartamenti in affitto, spazi commerciali e uffici, nonché un parcheggio pubblico con quasi 300 posti auto. Secondo Implenia, un rivenditore e un'associazione no-profit sono già stati confermati come inquilini della nuova proprietà.
Lo sviluppo è situato in posizione centrale - proprio accanto alla città vecchia e vicino al lago di Ginevra. Il permesso di costruzione è stato rilasciato a metà febbraio 2018 e i lavori di costruzione dovrebbero iniziare in estate. Lo sviluppo sarà conforme allo standard Minergie e ai requisiti di sostenibilità del comune di Rolle.
Implenia sta realizzando il progetto da 80 milioni come appaltatore generale, e Swisscanto Investment Foundation è stata vinta come investitore.