Il team SPS passa al gruppo SFP
Diversi specialisti di Swiss Prime Site Solutions AG passeranno a SFP Group a partire da giugno di quest'anno, annuncia SFP.

Il team di Swiss Prime Site Solutions è specializzato nella gestione patrimoniale nel settore immobiliare e vanta "una vasta esperienza nello sviluppo di servizi e prodotti d'investimento su misura", afferma SFP. Il team di gestione è composto da "personalità di alto profilo", prosegue il comunicato. La SPF non divulga le dimensioni del team né i nomi dei membri.
Con le aggiunte, SFP Group intende ampliare la propria gamma di prodotti nel settore immobiliare diretto con il gruppo di investimento Immobilien Direkt Schweiz, recentemente approvato, secondo un comunicato della società. Il piano prevede di offrire agli investitori più prodotti nel settore delle fondazioni, oltre agli attuali fondi immobiliari e alle società per azioni immobiliari.
Secondo la società, il portafoglio di SFP Group comprende circa 300 immobili. Il valore delle attività in gestione ammonta a oltre 3 miliardi di franchi svizzeri.