Berna: il sito di Wifag diventerà un complesso residenziale
Secondo i media, sul sito dell'ex fabbrica di macchine Wifag nel quartiere di Breitenrain verrà costruito un complesso residenziale.

L'area di tre ettari di Wifag, tra Scheibenstrasse e Wylergut, è stata chiusa quasi otto anni fa e da allora si sono succeduti utilizzi provvisori. Come Il Patto Mali International, il proprietario del terreno, vuole sviluppare il sito. Tuttavia, al momento è ancora "una visione" della società immobiliare bernese, si legge nel rapporto.
Gli appartamenti del sito Wifag saranno offerti in parti uguali in affitto, in proprietà e come appartamenti a basso prezzo. Sono previsti anche alloggi intergenerazionali, alloggi per studenti e alloggi per persone con disabilità. Per i piani terra dei nuovi edifici sono previsti usi commerciali e si sta valutando una nuova destinazione d'uso per l'edificio della tessitura di lino presente sul sito.
Come Il Patto scrive, un progetto edilizio approvato non è previsto prima della primavera del 2022, e anche la riorganizzazione del sito Wifag dovrà essere sottoposta al giudizio del popolo.