Allreal si separa da Hammer Retex

Allreal sta vendendo la sua attività di gestione immobiliare per conto terzi, Hammer Retex AG a Cham. L'acquirente è Philippe Weiti, precedentemente membro del team di gestione di Hammer Retex e capo della filiale di Zurigo. 

Allreal vende Hammer Retex (Foto: pressmaster - depositphotos)

Allreal sta vendendo il 100% delle azioni della Hammer Retex AG con effetto retroattivo dal 1° gennaio 2018. La società con sede a Cham ha gestito immobili per conto terzi all'interno del gruppo Allreal. I nove dipendenti della filiale di Zurigo saranno rilevati da Allreal e gestiranno esclusivamente le proprietà di investimento della società, secondo Allreal.

La vendita segna la separazione dell'attività di terzi dalla gestione delle proprietà dell'azienda. Questo permetterebbe alla Hammer Retex AG di posizionarsi chiaramente come fornitore specializzato nel mercato. Allreal, d'altra parte, sta creando le condizioni per l'ulteriore espansione della quota di investimenti immobiliari che gestisce da sola, ha detto la società. Allreal ha rilevato Hammer Retex nel gennaio 2012.

Le parti hanno concordato di non rivelare il prezzo di acquisto. Secondo Allreal, la vendita non dovrebbe avere alcun impatto finanziario significativo sull'esercizio 2018.

(Visitato 119 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento