Tecnologia edilizia: BKW rileva l'ufficio di pianificazione ADZ

BKW ha acquisito lo studio di progettazione di tecnologie edilizie Aicher, De Martin, Zweng AG (ADZ). In questo modo sta espandendo la sua presenza in questo settore in tutta la Svizzera tedesca.

Fusione: BKW rileva l'ufficio di pianificazione ADZ (Grafico: Pixabay)

Con la nuova acquisizione di ADZ e l'azienda ahochn nel suo portafoglio, BKW si afferma ora come uno dei maggiori uffici di progettazione nel settore della tecnologia edilizia in Svizzera.

ADZ è attiva nella progettazione di sistemi di riscaldamento, ventilazione, condizionamento e refrigerazione (HVAC), nonché nei settori dell'automazione degli edifici, della pianificazione dei laboratori, dell'energia e della sostenibilità e della protezione antincendio degli impianti. L'ufficio di progettazione ha uffici a Lucerna, Basilea e Zurigo e si occupa di progetti di tecnologia edilizia impegnativi in tutta la Svizzera tedesca. Ad esempio, ADZ ha progettato l'intera tecnologia HVAC e l'automazione dell'edificio per la Swissporarena di Lucerna, assumendo anche il coordinamento della tecnologia dell'edificio per questo progetto. L'azienda è stata inoltre incaricata della progettazione nel settore HVAC e del coordinamento della tecnologia edilizia per il centro commerciale Sihlcity di Zurigo.

ADZ impiega 60 persone e negli ultimi anni ha generato un fatturato annuale a due cifre. ADZ, gestita dal proprietario, continuerà a operare come azienda indipendente all'interno del Gruppo BKW.

Michael De Martin, Presidente del Consiglio di Amministrazione di ADZ, commenta così l'ingresso nel Gruppo BKW: "L'inserimento in una struttura più grande ci dà da un lato maggiore sicurezza, ma dall'altro anche la possibilità di svilupparci costantemente". Renato Sturani, membro della Direzione del Gruppo BKW, aggiunge: "Con le sue competenze e i suoi campi di attività, ADZ completa in modo ideale la nostra famiglia BKW e il già ampio portafoglio di ahochn nella progettazione di tecnologie edilizie."

Il Gruppo BKW, quotato in borsa, è un'azienda attiva a livello internazionale nel settore dell'energia e delle infrastrutture con sede a Berna. Impiega oltre 4.000 persone e progetta, costruisce e gestisce infrastrutture di produzione e fornitura di energia per aziende, privati e settore pubblico. (ah)

(Visitato 84 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento