Luce verde per il centro commerciale Dreiländergalerie vicino al confine
I turisti dello shopping avranno presto una nuova destinazione: La città di Weil am Rhein ha concesso il permesso di pianificazione per il previsto centro commerciale e di servizi Dreiländergalerie nelle immediate vicinanze del confine svizzero.

La Dreiländergalerie è stata costruita su progetto di Chapman Taylor Architects su un sito precedentemente urbano nel centro di Weil am Rhein, nelle immediate vicinanze del confine. Il centro avrà 16.500 mq di spazio commerciale e 60 negozi, nonché aree gastronomiche, un asilo e un parcheggio sotterraneo a tre piani con 560 posti auto.
I lavori di costruzione del centro dovrebbero iniziare all'inizio dell'estate ed essere completati entro la fine del 2019.
Il progetto è sostenuto dall'azienda investitrice e sviluppatrice CEMAGG Weil am Rhein GmbH & Co. KG, una società del gruppo Schapiragroup. Questo gruppo di investitori è attivo in proprietà all'ingrosso e al dettaglio, centri commerciali, case di cura per anziani, logistica e uffici. La Dreiländergalerie è il primo progetto di sviluppo secondario della società, ma una società affiliata gestisce centri commerciali come la Postgalerie a Karlsruhe. Apleona Real Estate Management è responsabile dello sviluppo della Dreiländergalerie.