Espace: 25 milioni di franchi dall'aumento di capitale

Espace Real Estate Holding AG ha ottenuto un ricavo lordo di 25,3 milioni di franchi svizzeri da un aumento di capitale.

Espace erlöst 25,3 Millionen CHF aus einer Kapitalerhöhung (Foto: Pixabay)
Espace raccoglie 25,3 milioni di franchi svizzeri da un aumento di capitale (Foto: Pixabay)

Il contesto dell'aumento di capitale è rappresentato dai piani di crescita di Espace Real Estate. L'azienda prevede di investire circa 172 milioni di franchi svizzeri nei prossimi anni. Il portafoglio di immobili residenziali deve essere incrementato con nuove costruzioni e il portafoglio immobiliare deve essere ringiovanito con ristrutturazioni.

È stata offerta la sottoscrizione di 214.589 nuove azioni nominative del valore nominale di 10,00 franchi. Gli azionisti registrati potevano sottoscrivere una nuova azione con otto diritti di sottoscrizione ciascuno al prezzo di CHF 118,00 o vendere i loro diritti di sottoscrizione nelle contrattazioni fuori borsa. I principali azionisti di Espace, Artemis Real Estate Holding AG e la famiglia del Dr. Christoph M. Müller, hanno esercitato tutti i diritti di sottoscrizione a cui avevano diritto nel contesto della transazione. L'aumento di capitale è stato sottoscritto al 100%.

La maggior parte dei nuovi fondi confluirà nelle riserve di capitale dell'Espace, che si prevede ammonteranno a 122 milioni di franchi svizzeri dopo l'aumento di capitale e il prossimo pagamento dei dividendi. (ah)

(Visitato 29 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento