La Fondazione Steiner Investment raccoglie 93 milioni

La Fondazione d'investimento Steiner ha ricevuto impegni per oltre 93 milioni di franchi svizzeri nella quinta emissione del gruppo d'investimento immobiliare "Swiss Development Residential". Secondo l'azienda, è stato il numero più venduto fino ad oggi.

Il gruppo d'investimento della Fondazione d'investimento Steiner "Sviluppo svizzero residenziale" riceve impegni di capitale per 93 milioni di franchi (Immagine: Rangizzz - depositphotos)

Secondo la Steiner Investment Foundation, all'ultima emissione hanno partecipato sedici fondi pensione, tra cui nove nuovi investitori. In totale sono investiti 44 fondi pensione; gli impegni totali dal lancio del gruppo di investimento, poco più di un anno fa, ammontano a circa 180 milioni di franchi svizzeri.

Nel primo trimestre del 2018, il gruppo di investimento "Swiss Development Residential" ha effettuato la sua nona acquisizione, acquistando il progetto "Glasi-Quartier" (fasi di costruzione P, Q, R e S) a Bülach (ZH). Il valore di mercato al completamento è previsto in 100 milioni. Metà dello spazio è già stato affittato a un operatore di case di riposo per un periodo di 20 anni. L'attuale valore di mercato del portafoglio previsto per il completamento di tutte le nove proprietà del gruppo di investimento è di circa 480 milioni di euro.

(Visitato 48 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento