Swiss Life acquista un portafoglio di uffici tedeschi
Swiss Life sta investendo in un portafoglio di undici immobili ad uso ufficio in Germania. La filiale tedesca Corpus Sireo Real Estate ha acquistato gli immobili per conto di Swiss Life in una transazione fuori mercato.

Gli immobili sono distribuiti nelle città di Hannover, Essen, Düsseldorf, Neuss, Colonia, Mannheim, Oberursel, Neu-Isenburg e Francoforte; il portafoglio comprende due immobili ciascuno a Düsseldorf e Neu-Isenburg. La superficie totale è di 108.000 mq, di cui circa 98.200 mq di uffici. Una piccola parte dello spazio è utilizzata per magazzini e abitazioni. Secondo Corpus Sireo, l'attuale tasso di sfitto dell'intero portafoglio è di circa il 20%.
Il venditore sarebbe un investitore internazionale. Il nome e il prezzo di acquisto non sono stati resi noti.
"Siamo lieti che una delle nostre prime acquisizioni di portafoglio di quest'anno sia una transazione azionaria così significativa. In un mercato immobiliare molto competitivo, le transazioni fuori mercato sono molto rare", afferma Bernhard Berg, CEO di Corpus Sireo Real Estate. La società gestirà il portafoglio e sfrutterà il potenziale di valore aggiunto per il nuovo proprietario, afferma Corpus Sireo. Si occuperà della gestione commerciale e tecnica degli asset, del leasing, della gestione dei progetti di costruzione e della gestione delle transazioni.