Zurigo: concorso di architettura per una clinica di riabilitazione sul sito Triemli
Il Dipartimento della Salute e dell'Ambiente della città di Zurigo e la Fondazione Valens Clinics stanno progettando insieme una nuova clinica di riabilitazione sul sito dell'ospedale cittadino Triemli. Il concorso pubblico di architettura inizia questo mese.

La clinica di riabilitazione avrà 150 posti letto e sarà completata entro il 2023. L'obiettivo è quello di offrire ai pazienti zurighesi un passaggio semplice e ravvicinato dall'ospedalizzazione acuta alla riabilitazione, secondo quanto dichiarato dalla Città di Zurigo.
Il progetto viene sviluppato sotto la gestione congiunta del Dipartimento della Salute e dell'Ambiente e della Fondazione Valens Clinics. La città intende consegnare un terreno con diritti di costruzione per la cooperazione, mentre la Fondazione Valens Clinics costruirà e gestirà la nuova clinica di riabilitazione.
È in corso l'organizzazione di un concorso di architettura. Allo stesso tempo, si sta preparando l'accordo sui diritti di costruzione e si sta intensificando la futura collaborazione medica e operativa. I risultati del concorso saranno presentati all'inizio del 2019. Anche il contratto di locazione dell'edificio sarà sottoposto all'approvazione del Consiglio comunale all'inizio del 2019.