Roche costruisce un nuovo centro IT a Kaiseraugst
La società farmaceutica Roche continua ad espandere il suo sito di Kaiseraugst. Entro il 2017 sarà costruito un centro di innovazione IT al costo di 290 milioni di franchi, per il quale è stata posata la prima pietra. Con 1.300 dipendenti, la "Home for IT" diventerà uno dei quattro centri IT globali del gruppo.
Edificio 52, Roche (Foto: F. Hoffmann-La Roche)
Il centro è composto da quattro edifici, che saranno realizzati in due fasi. Ognuno degli edifici offre cinque piani e un seminterrato e ha due caffetterie, video conferenze e varie sale riunioni, nonché infrastrutture per i ciclisti.
Roche prevede di investire un totale di più di mezzo miliardo di CHF in edifici e progetti di infrastrutture a Kaiseraugst. Oltre al centro IT, si stanno costruendo due edifici di servizio e ampliando i parcheggi, e anche l'infrastruttura del sito viene ampliata.
Gli edifici di servizio saranno costruiti su un parcheggio sotterraneo e circondati da un parco paesaggistico entro l'inizio del terzo trimestre del 2017. Un primo edificio di servizio diventerà il nuovo edificio di ricezione Roche a Kaiseraugst. È dotato di un'ampia reception, una caffetteria, un centro fitness e un Roche Shop. Il secondo edificio di servizio ospiterà un centro visitatori e tre auditorium. (ah)