JLL: Roger Rufener è a capo del leasing nella Svizzera tedesca
Roger Rufener ha assunto all'inizio di maggio la carica di responsabile del leasing commerciale della Svizzera tedesca presso JLL.

Il 50enne proviene da Halter, dove negli ultimi cinque anni è stato responsabile del marketing degli immobili commerciali. In precedenza, Roger Rufener ha lavorato per Wincasa. Ha una formazione di disegnatore strutturale e possiede un attestato federale di commerciante immobiliare.
L'arrivo di Rufener comporta un riallineamento organizzativo in JLL Svizzera. Le aree di attività del leasing commerciale e della rappresentanza dei locatari saranno separate. Secondo il fornitore di servizi immobiliari, la mossa è il risultato della forte crescita registrata negli ultimi anni in entrambe le aree.
Attualmente JLL Svizzera ha un totale di oltre 40 dipendenti a Zurigo e Ginevra, di cui una decina si occupa esclusivamente di servizi di consulenza nel mercato spaziale. Secondo JLL, Rufener continuerà a portare avanti la strategia di crescita nel settore delle locazioni, lavorando a stretto contatto con Anita Bleiker, responsabile della rappresentanza dei locatari a Zurigo, e Anna Briffod, responsabile delle locazioni nella Svizzera francese.