Retail: Sempione Fashion è in guai seri

Sempione Fashion, il successore di Charles Vögele, si trova in una "moratoria provvisoria per la ristrutturazione del debito". Questo per evitare il fallimento immediato.

Sempione Fashion, successore di Charles Vögele, è in moratoria provvisoria per ristrutturazione del debito (Immagine: Pixabay)

Sempione Fashion, una filiale del rivenditore italiano di abbigliamento OVS, ha rilevato Charles Vögele alla fine del 2016. I 140 negozi svizzeri sono stati convertiti e adattati al concetto di negozio OVS a partire dal 2017.

A quanto pare, però, l'azienda ha commesso un errore: Il persistere di vendite insufficienti ha portato a una massiccia strozzatura finanziaria, come riporta Sempione Fashion. Il rivenditore di moda ha quindi chiesto al tribunale distrettuale di Höfe una moratoria provvisoria, che gli è stata concessa per un periodo di quattro mesi.

Durante questo periodo, sarà effettuata una vendita di liquidazione dei beni. D'altro canto, saranno condotte trattative per la vendita di una parte delle 140 filiali, informa l'amministratore provvisorio Franco Lorandi dello studio legale Holstein in una lettera informativa.

(Visitato 46 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento