BFW Real Estate: Beat Frischknecht rimane CEO
Il Consiglio di Amministrazione di BFW Liegenschaften ha nominato Beat Frischknecht Amministratore Delegato nella riunione del 13 giugno. Aveva già ricoperto la posizione ad interim dopo che Reto Borner aveva lasciato l'azienda a marzo.
Beat Frischknecht è presidente del Consiglio di amministrazione di BFW Liegenschaften dall'Assemblea generale del 2017. Assume ora la carica di Amministratore Delegato (CEO) su mandato, dopo aver rilevato la posizione di capo da Reto Borner ad interim alla fine di marzo di quest'anno. Borner è stato alla guida della società immobiliare per un totale di oltre sette anni come direttore finanziario e amministratore delegato e ha deciso di lasciare l'azienda in primavera.
Frischknecht, che ha costruito le varie società BFW Liegenschaften a partire dal 1992, ha già ricoperto la direzione operativa dell'azienda dal 2000 alla fine di aprile 2006 e dal luglio 2012 alla fine di marzo 2017. Inoltre, in qualità di membro del Consiglio di amministrazione, ha partecipato al processo di acquisizione e dismissione delle proprietà in portafoglio negli ultimi anni.
Il Consiglio di amministrazione di BFW Liegenschaften ha inoltre deciso di cambiare la contabilità dagli IFRS agli Swiss GAAP FER per l'esercizio in corso con effetto dal 1° gennaio 2018. Secondo il Consiglio di amministrazione, il motivo è l'applicazione sempre più complessa e restrittiva degli standard IFRS negli ultimi anni. Gli Swiss GAAP FER, invece, perseguono un approccio più pragmatico e più adatto alle esigenze delle piccole e medie imprese a vocazione nazionale, come BFW Liegenschaften. Non si prevede che il passaggio al nuovo sistema comporti cambiamenti significativi nel capitale azionario, nei risultati e nelle valutazioni, prosegue la dichiarazione. Il Consiglio di amministrazione sottolinea inoltre che le azioni della società rimarranno quotate alla SIX Swiss Exchange e continueranno a far parte dello Swiss Performance Index (SPI).