Peach Property colloca 60 milioni di obbligazioni

Peach Property Group sta emettendo obbligazioni per un volume totale di 60 milioni. Il volume target dell'obbligazione era inizialmente di 50 milioni, ma è stato aumentato perché, secondo la società, erano già disponibili volumi di sottoscrizione significativi poco dopo l'inizio del collocamento aperto.

Peach Property colloca un'opzione obbligazionaria ibrida con un volume di 60 milioni di franchi svizzeri (Immagine: Pixabay)

L'obbligazione ibrida con warrant ha una durata illimitata; Peach Property può richiamarla per la prima volta il 22 giugno 2023. Fino a questa data, la cedola d'interesse ammonta all'1,75% annuo e successivamente al tasso d'interesse del mercato dei capitali applicabile in quel momento (almeno lo zero per cento) più il 9,25% annuo.

Con ogni obbligazione del valore nominale di 1.000 franchi, l'obbligazionista riceve quattro warrant per la sottoscrizione di azioni nominative di Peach Property Group. Ogni warrant dà diritto a sottoscrivere un'azione nominativa al prezzo di CHF 25.00 durante il periodo di esercizio dal 25 giugno 2018 al 25 giugno 2021 incluso.

L'azienda intende utilizzare il flusso di cassa in entrata di 60 milioni principalmente per espandere il proprio portafoglio immobiliare in Germania e per rimborsare i maggiori interessi passivi. Di recente Peach Property ha registrato l'acquisto di 1.066 appartamenti nel Baden-Württemberg e sono previste altre acquisizioni. A medio termine, i fondi aggiuntivi saranno utilizzati per aumentare il portafoglio immobiliare a circa 11.000 appartamenti, rispetto al precedente obiettivo di 9.000 unità, secondo la dichiarazione. Secondo le informazioni fornite, il portafoglio comprende attualmente più di 8.000 unità con una superficie affittabile di 518.000 metri quadrati e un canone di locazione annuo target di circa 40 milioni.

(Visitato 35 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento