AXA Immovation Residential: aumento di capitale significativamente sottoscritto
AXA Immovation Residential ha ricevuto nuovi fondi per un totale di 76 milioni di franchi svizzeri dall'aumento di capitale di giugno.
Il fondo immobiliare AXA Immovation Residential ha completato con successo il suo ultimo aumento di capitale. Secondo la direzione del fondo, le 67.500 nuove azioni da emettere sono state vendute durante il periodo di sottoscrizione, dal 4 al 15 giugno 2018 significativamente in eccesso di sottoscrizione. A causa dell'eccesso di sottoscrizione, è stata necessaria una riduzione lineare, tenendo conto dei diritti di sottoscrizione. A seguito dell'emissione, il fondo ha ricevuto nuovi fondi per un importo massimo di 76 milioni di franchi svizzeri.
L'emissione è stata effettuata su base best-effort; le nuove azioni saranno pagate il 25 giugno 2018. Il numero di quote in circolazione alla data del pagamento è ora di 337.500 con un patrimonio netto del fondo di 382,7 milioni di franchi svizzeri. Il gestore del fondo intende utilizzare i proventi dell'emissione per ampliare ulteriormente il portafoglio di investimenti e per rimborsare il debito a breve termine.
Secondo la direzione del fondo, il fondo immobiliare AXA Immovation Residential ha un portafoglio di immobili residenziali svizzeri ampiamente diversificato che mira a ottenere una crescita del valore e distribuzioni stabili e continue. Gli investimenti si concentrano su città in regioni economiche ad alta crescita e sui loro bacini di utenza. Gli investimenti vengono effettuati sia in immobili esistenti sia in interessanti progetti di sviluppo e costruzione. Il requisito è che almeno l'80% del reddito locativo totale sia generato da un uso residenziale.