Berna: presentata la domanda di costruzione per il deposito di tram di Burgernziel

Il progetto di costruzione del deposito dei tram di Burgernziel da parte della Gebäudeversicherung Bern (GVB) e della cooperativa edilizia ACHT (wbg8) sta facendo progressi: è stata presentata la domanda di costruzione ed è stato confermato l'inquilino principale, Migros.

L'area del vecchio deposito dei tram è in fase di costruzione (Foto: Città di Berna)

GVB vuole costruire un edificio residenziale e commerciale sul sito del vecchio deposito dei tram di Burgernziel insieme a wbg8. L'inquilino principale della sezione commerciale sarà Migros, che prevede di aprire una filiale al piano terra. Nel nuovo edificio sono previsti anche un ristorante con sala comunitaria, una classe scolastica mista (livello base) e un asilo nido. Gli sviluppatori affermano che c'è grande interesse per lo spazio commerciale rimanente.

I piani per la sovrastruttura erano già stati annunciati nel gennaio 2017, ora è stata presentata la domanda di costruzione. Non appena l'autorità preposta al rilascio dei permessi edilizi darà il via libera, la costruzione avrà inizio. Si prevede che ciò avvenga all'inizio del 2019. Il periodo di costruzione durerà circa due anni, secondo GVB e wbg8. Il progetto del deposito dei tram di Burgernziel è stato realizzato con l'appaltatore totale Losinger Marazzi.

(Visitato 124 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento