Zima Holding presenta il bilancio annuale
Zima Holding, lo sviluppatore immobiliare attivo in Svizzera, Austria e Germania, ha realizzato un fatturato operativo totale di circa 182 milioni di euro nell'esercizio 2017, l'equivalente di circa 210,5 milioni di franchi svizzeri.
Secondo Zima, l'attuale pianificazione del progetto prevede circa 3.600 unità abitative, di cui circa 850 sono già in costruzione. Ciò corrisponde a un volume totale di progetti di 1,25 miliardi di euro (1,45 miliardi di franchi svizzeri). Nella Svizzera orientale, Zima ha in cantiere circa 230 unità abitative.
A Gams e Sennwald sono stati completati i progetti inaugurali di Wettibach e Messligfeld, con un totale di 55 appartamenti. Attualmente sono in corso grandi progetti nella città di San Gallo e a Menziken, con una portata di circa 160 unità abitative, e Zima sta sviluppando anche diversi progetti su piccola scala a San Gallo e nelle comunità circostanti.
Nell'ambito della costruzione di progetti, nel 2017 sono iniziati i lavori per la realizzazione di un centro commerciale specializzato nella zona commerciale di Gurreck a Ilanz (GR), già venduto in anticipo a Coop. Il completamento e la consegna del parco commerciale sono previsti per la metà del 2018.
Zima sviluppa progetti in Austria, Svizzera e Germania. L'azienda descrive la vendita dell'edificio residenziale e commerciale Das Goethe, nel centro di Monaco, a un gruppo assicurativo europeo come una pietra miliare dell'ultimo anno finanziario.