SF Retail Properties Fund ha fatto ulteriori acquisti
Il fondo SF Retail Properties riferisce l'acquisto di un totale di cinque immobili per un valore complessivo di 80,4 milioni di franchi svizzeri.

L'ultima nuova acquisizione del fondo SF Retail Properties è una proprietà al dettaglio in Industriestrasse 15 a Volketswil (ZH) con 6.350 mq di spazio affittabile. Secondo la gestione del fondo, l'immobile si trova nel cluster di negozi locali, nelle immediate vicinanze di Volkiland, Bauarena e altri marchi di vendita al dettaglio. L'inquilino generale dell'immobile è MediaMarkt.
A febbraio il fondo ha già rilevato quattro proprietà a Gretzenbach (SO), Zweisimmen (BE), Flums (SG) e Hinwil (ZH). Le proprietà comprendono spazi per la vendita al dettaglio, commerciali e di stoccaggio, oltre a circa 430 posti auto per i clienti; gli inquilini principali sono Denner, Lidl e Aldi.
È stato trovato un inquilino per l'ultimo spazio commerciale vacante di 1.550 mq al Grütpark Regensdorf, prosegue il rapporto. La consegna è prevista per la fine dell'autunno 2018. Ciò significa che l'immobile è completamente affittato nove mesi dopo l'acquisto.
Secondo la società di gestione del fondo, negli ultimi dodici mesi sono stati stipulati più di 40 contratti di locazione, che rappresentano circa il 38% del reddito da locazione dell'intero portafoglio e che ora hanno una durata fino a 17 anni. Il valore di mercato del Fondo SF Retail Properties è salito a 676,8 milioni di franchi svizzeri dopo le ultime acquisizioni.
Il fondo investe in immobili con spazi commerciali per il commercio al dettaglio in tutta la Svizzera. Oltre alla vendita al dettaglio, gli immobili possono contenere anche spazi commerciali, uffici o appartamenti.