Progetto residenziale previsto per il sito Gangloff di Berna

Sul sito di Gangloff, vicino all'Europaplatz di Berna, verrà costruito un complesso residenziale con un massimo di 180 appartamenti. Il nuovo regolamento di sviluppo e la modifica della zona esistente con obbligo di pianificazione sono attualmente aperti al pubblico.

Sul sito di Gangloff a Berna è previsto un nuovo edificio con fino a 180 appartamenti (Immagine: Michael Gaida - pixabay)

I proprietari vogliono sostituire gli edifici attualmente in uso temporaneo sul sito Gangloff con un nuovo edificio a uso commerciale, di servizio e, soprattutto, residenziale. Il progetto prevede 160-180 appartamenti da uno e mezzo a tre stanze. Poiché il sito si trova in una zona di servizio, secondo la Città di Berna non si applica l'iniziativa per l'edilizia abitativa volta a promuovere alloggi a prezzi accessibili e sviluppatori di alloggi senza scopo di lucro. Il progetto di costruzione dovrebbe essere completato nel 2022.

Il progetto segna il completamento della conversione del sito di Gangloff. La prima fase dello sviluppo del sito con Europaplatz e il centro Europaplatz direttamente adiacente è già stata completata nel 2014. Il nuovo edificio è destinato a costituire una controparte urbana del centro Europaplatz e a migliorare la situazione lungo la Freiburgstrasse. Gli usi pubblici al piano terra sono destinati a rivitalizzare l'area circostante.

(Visitato 47 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento