Zurigo: posa della prima pietra di "Vulcano

Il 27 ottobre 2016 è stata posata la prima pietra del progetto "Vulcano" a Zurigo-Altstetten. Il complesso residenziale e di servizi in Vulkanstrasse 110 comprenderà 58.000 mq di spazio; il completamento è previsto per il 2018.

CSA Real Estate Switzerland, un gruppo d'investimento della Credit Suisse Investment Foundation, e lo sviluppatore del progetto e appaltatore totale Steiner stanno realizzando il grande progetto a Zurigo-Altstetten. Circa 300 appartamenti in affitto con servizi saranno costruiti in tre torri alte 80 metri, e nell'edificio di base collegato saranno costruiti spazi di vendita al dettaglio e di ristorazione e il primo "a-ja City Resort" della Svizzera con 320 camere d'albergo.

I lavori di costruzione sul sito di circa 12.000 mq nelle immediate vicinanze della stazione ferroviaria di Altstetten sono iniziati e, oltre alla soletta, è stata cementata anche una gran parte del seminterrato. Attualmente, le pareti del primo piano sono in costruzione nel cantiere.

Il design di "Vulcano" è dell'architetto parigino Dominique Perrault. Dice: "La formulazione e il posizionamento degli edifici a plinto e dei grattacieli porta a una presenza convincente, rafforza lo spazio urbano dinamico nella sua direzione di flusso principale e apre il riferimento spaziale attraverso la valle della Limmat." (ah)

 

(Visitato 119 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento