Zuchwil: Schaerer estende il contratto di locazione del sito Riverside

Il produttore di macchine da caffè Schaerer estende il suo contratto di locazione presso la sede di Riverside a Zuchwil. L'azienda annuncia anche investimenti nella produzione, tra le altre cose.

Vista del sito Riverside a Zuchwil (Foto: Swiss Prime Site AG)

Come un Rapporto del Giornale di Soletta Schaerer ha esteso il contratto di locazione, compreso il diritto di prelazione, per ulteriori spazi produttivi e amministrativi con Swiss Prime Site Immobilien AG, che sta sviluppando il sito di Riverside.

Schaerer impiega attualmente 345 persone; il produttore di macchine da caffè attivo a livello internazionale è considerato un importante datore di lavoro nella regione di Soletta. In futuro, l'azienda avrà a disposizione a Zuchwil un totale di 11.300 m² di spazio per la produzione e il magazzino e circa 3.000 m² di uffici. Inoltre, la durata del contratto di locazione è stata prorogata di alcuni anni ed è stato concesso un diritto di prelazione per altri 1.300 mq, prosegue il comunicato.

L'ex sito industriale Sulzer di Zuchwil è passato di mano due volte dal 2007. Alla fine del 2012, il sito è stato acquisito da Swiss Prime Site e trasferito alla neonata Swiss Prime Investment Foundation nel 2015. La fondazione intende trasformare il sito in un nuovo quartiere secondo i progetti dello studio di architettura KCAP di Kees Christiaanse. Oltre agli appartamenti e ai condomini in affitto, nel sito di Riverside verranno creati anche nuovi posti di lavoro.

(Visitato 123 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento