Riedholz: l'Attisholz Arena è aperta
Halter AG ha rilevato l'ex fabbrica di cellulosa di Attisholz ben due anni fa e ha iniziato a sviluppare il sito. Ora la prima fase di costruzione è stata completata e l'arena nell'area esterna della sala a pilastri è stata inaugurata.
I lavori di costruzione delle strutture all'aperto sul sito di Attisholz a Riedholz (SO) sono iniziati circa sei mesi fa. I visitatori raggiungono l'arena centrale con circa 800 posti a sedere attraverso un nuovo viale. L'arena, che funge anche da scala, conduce al piazzale dell'ex torre dell'acido e alla sala del forno a ghiaia. I serbatoi di stoccaggio che un tempo erano conficcati nel terreno sono stati rimossi: le loro cavità sono state riutilizzate per un parco giochi per bambini.
Con il completamento della prima fase di costruzione, anche la mensa di Attisholz è entrata in funzione a pieno regime, con l'aggiunta di una sala o galleria.
Con una superficie di circa 16 ettari, l'ex fabbrica di cellulosa di Attisholz è una delle più grandi aree di sviluppo della Svizzera. Il sito comprende anche ampie aree di terreno agricolo, vari gruppi di edifici con vecchie ville e altri edifici sul versante meridionale dell'Aare. (ah)