Zurigo: il prossimo passo per la ZSC Lions Arena

Il progetto dell'arena di hockey su ghiaccio degli ZSC Lions di Zurigo Altstetten ha superato il prossimo ostacolo: Il Consiglio comunale mette in vigore il piano di progettazione privato e la revisione parziale del BZO.

Il progetto della ZSC Lions Arena incontra il prossimo ostacolo (Immagine simbolo: Addik - depositphotos)

Ad Altstetten, gli ZSC Lions stanno progettando un nuovo palazzetto dello sport e dell'hockey su ghiaccio nel sito "Untere Isleren", tra l'autostrada e i binari della ferrovia. Tuttavia, la realizzazione del progetto non è possibile alla scala prevista con l'attuale zonizzazione, per cui è stato necessario affrontare la revisione parziale del BZO e del piano di progettazione privato. I due strumenti di pianificazione sono stati esposti al pubblico nel 2017, adottati dal Consiglio comunale alla fine di gennaio 2018 e approvati dal Dipartimento delle costruzioni del Cantone di Zurigo nel giugno 2018. Non sono stati ricevuti appelli.

Il Consiglio comunale ha deciso di mettere in vigore entrambi i documenti di pianificazione a partire dal 15 ottobre 2018. Questa è la base per il dipartimento edilizio della città di Zurigo per trattare la domanda di costruzione degli ZSC Lions. La decisione del Consiglio comunale sarà disponibile dal 1° settembre al 1° ottobre 2018. Entro questo secondo termine di ricorso è ancora possibile ricorrere contro l'entrata in vigore, ma non più contro i contenuti della revisione parziale della BZO e del piano di progettazione. (ah)

(Visitato 50 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento