Fortimo vuole sviluppare il sito Schubiger a Uznach

E. Schubiger & Cie. sta vendendo l'intero sito della tessitura in una posizione centrale di Uznach (SG) al Gruppo Fortimo. Lì verrà costruito un complesso di appartamenti e aree di servizio.

Vista aerea del sito Schubiger a Uznach (Immagine: Fortimo)

Secondo Fortimo, 130 appartamenti in affitto e in proprietà, quasi 6.000 metri quadrati di spazio per i servizi e 280 posti auto sono previsti sulla base di un piano di sviluppo approvato. Il tessuto storico dell'edificio del Seidenhof deve essere integrato nella sovrastruttura.

La ditta E. Schubiger & Cie. gestiva dal 1853 una tessitura di seta nel vecchio edificio della fabbrica, ma a partire dagli anni '60 i locali furono gradualmente utilizzati per altri scopi, tra cui le aule scolastiche istituite dal comune. Dopo una cessione di terreno per una casa di riposo e il completamento dell'edificio Swisscom e dell'ex garage dell'autopostale, è iniziato il processo di pianificazione per la riqualificazione dell'area della tessitura. Secondo Fortimo, gli ex proprietari hanno recentemente ottenuto una riclassificazione del sito e un piano di sviluppo con la corrispondente base di progetto. Lo sviluppo è stato anche approvato legalmente. Fortimo Invest si è aggiudicata il contratto nella recente gara tra investitori.

Fortimo dice che vuole sviluppare il sito il più presto possibile. Il Seidenhof, classificato come monumento storico, con il suo camino, sarà accuratamente rinnovato e ampliato. Sono previsti circa 1.200 mq di spazio commerciale, combinato con 30 appartamenti loft. Inoltre, circa 46 condomini saranno costruiti sul lato sud, così come 52 appartamenti in affitto e quasi 4.800 mq di spazio di servizio. Il parcheggio sarà principalmente sotterraneo con un totale di 280 posti auto. Da
Fortimo dice che investirà circa 100 milioni di franchi svizzeri nel sito di Seidenhof prima che sia completato. (ah)

(Visitato 313 volte, 1 visite oggi)

Altri articoli sull'argomento