La Banca Migros acquisisce una partecipazione in CSL Immobilien
La Banca Migros ha acquisito una quota di maggioranza della CSL Immobilien AG. Tuttavia, CSL Immobilien rimarrà operativamente indipendente, hanno annunciato le due società.

Il team di gestione di lunga data con il CEO Yonas Mulugeta, Daniel Barben e Giuliana De Rinaldis rimarrà coinvolto in CSL Immobilien e continuerà a gestire l'azienda operativamente, secondo la Banca Migros e CSL. Anche tutti i dipendenti continueranno ad essere impiegati. La Banca Migros siederà nel Consiglio di amministrazione di CSL Immobilien e fornirà anche il presidente del Consiglio di amministrazione.
L'acquisizione creerà un "nuovo fornitore completo di servizi immobiliari per clienti aziendali e per investitori immobiliari privati e istituzionali" sul mercato svizzero, dicono CSL e Migros Bank.
"Mentre i servizi immobiliari convenzionali del settore bancario si rivolgono principalmente ai privati, la Banca Migros, grazie al suo nuovo partner CSL Immobilien AG, offre servizi di qualità superiore che si rivolgono anche alla clientela aziendale", afferma Harald Nedwed, presidente della direzione di Banca Migros. Oltre ai clienti esistenti, l'attenzione è rivolta alle PMI, alle cooperative edilizie, alle società immobiliari e agli investitori immobiliari istituzionali e privati.
"L'elaborazione congiunta dei segmenti di clientela consente la crescita di entrambe le parti e permette a CSL Immobilien AG di aumentare il suo raggio d'azione in tutta la Svizzera", afferma Yonas Mulugeta. Inoltre, vogliono sviluppare insieme nuove aree di business, come i servizi digitali per gli investitori. (ah)