Zurigo: luce verde per Manegg Mitte

La licenza edilizia per il complesso residenziale Manegg Mitte a Zurigo è legalmente vincolante, il che significa che la cooperativa edilizia BEP e la Steiner AG possono ora realizzare il progetto.

Lo sviluppo di Manegg Mitte può essere realizzato (Fonte: Steiner AG)

Nel sud di Zurigo, 150 condomini saranno costruiti in due edifici direttamente sul fiume Sihl, che saranno commercializzati con il nome di "Sihlterrassen". In un'altra proprietà, saranno costruiti circa 100 appartamenti in affitto per la cooperativa BEP e spazi commerciali al piano terra. La costruzione dovrebbe iniziare nel 2019 e i primi appartamenti dovrebbero essere pronti per essere occupati nel 2021, dice la Steiner AG.

L'intero sito è poco meno di 16.000 mq e permette uno sviluppo con una superficie totale di circa 36.900 mq, distribuiti tra i tre nuovi edifici. Il totale di 250 appartamenti nei tre edifici comprende da 2,5 a 5,5 stanze e, secondo Steiner, sono destinati a famiglie, coppie, comunità di coinquilini e single.

L'ex sito industriale Manegg è considerato una delle ultime grandi aree di sviluppo della città di Zurigo. Sette anni fa, la base per il nuovo sviluppo è stata creata con la promulgazione del piano di progettazione privata. Il sito è ben collegato al trasporto pubblico tramite la linea S4 della Sihltal Zürich Uetliberg Bahn (SZU); Greencity e Sihlbogen sono nelle immediate vicinanze. (ah)

(Visitato 115 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento