Swiss Life REF Swiss Properties cerca nuovo capitale

Il fondo immobiliare Swiss Life REF (CH) Swiss Properties annuncia un aumento di capitale con un volume massimo di 380 milioni di franchi. Il denaro sarà utilizzato per finanziare l'acquisto di un ampio portafoglio immobiliare.

Swiss Life REF (CH) Swiss Properties annuncia un aumento di capitale (Immagine: Pixabay)

Swiss Life Asset Managers ha annunciato l'emissione di un totale di 3,6 milioni di nuove quote del fondo. Secondo la direzione del fondo, il periodo di sottoscrizione è previsto dal 21 novembre al 3 dicembre 2018, mentre la data di pagamento è il 10 dicembre 2018.

Swiss Life REF (CH) Swiss Properties intende utilizzare il nuovo capitale raccolto per finanziare l'acquisizione di un portafoglio di 38 immobili per un volume di circa 500 milioni di franchi, ha aggiunto. Il portafoglio è attualmente di proprietà di Swiss Life SA. Si caratterizza per "location e immobili di alta qualità, con particolare attenzione agli immobili residenziali in regioni economicamente forti". Dopo l'acquisizione, il fondo avrà un totale di 86 proprietà con circa 1.800 appartamenti.

Swiss Life REF (CH) Swiss Properties è stato lanciato nel 2015 e investe principalmente in immobili residenziali nelle città svizzere e nei loro agglomerati, nonché in immobili commerciali in posizioni centrali. Si rivolge a investitori qualificati e viene negoziato fuori borsa. La quotazione alla SIX Swiss Exchange è prevista entro la fine del 2019. (ah)

(Visitato 28 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento