Credit Suisse AM nomina il Chief Digital Officer

Credit Suisse Asset Management ha nominato Gerald Kremer come nuovo Chief Digital Officer per il Global Real Estate. Ha il compito di guidare la trasformazione digitale dell'azienda.

Gerald Kremer (Immagine: Credit Suisse AM)

Gerald Kremer (34 anni) svilupperà ulteriormente la strategia aziendale digitale di Global Real Estate e guiderà le iniziative di digitalizzazione esistenti. Come capo dell'Innovation Hub, sarà anche responsabile della gestione dell'innovazione e della cooperazione strategica con le proptech, riferisce Credit Suisse AM.

Kremler ha una laurea in ingegneria civile ed è stato a capo del Digital Real Estate Team di Ernst & Young fino alla fine di settembre. Dal 2011 alla fine del 2015 ha lavorato alla Strabag Property and Facility Services, più recentemente come responsabile delle soluzioni REM. Kremer insegna anche all'Università di Karlsruhe e alla IREBS Real Estate Academy all'Università di Regensburg.

Credit Suisse Asset Management gestisce un patrimonio di oltre 401 miliardi di franchi in tutto il mondo (al 30.6.2018). La divisione Global Real Estate è attiva in 18 paesi e gestisce un patrimonio immobiliare di 46,8 miliardi (al 31.08.2018). Più della metà delle attività sono gestite per conto di investitori istituzionali, secondo la società. Il team gestisce un portafoglio di oltre 1.300 proprietà. (ah)

(Visitato 58 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento