Lucerna: il primo capsule hotel della Svizzera è in costruzione
Il nuovo spazio di coworking di Lucerna Hirschengraben Coworking + Innovation ospiterà anche il primo hotel a capsule in stile giapponese della Svizzera. L'apertura è prevista per novembre.
Il Capsule Hotel di Hirschengraben 40 comprenderà 19 capsule per dormire, servizi igienici e un soggiorno con angolo cottura, annunciano i promotori sul loro sito web. Si trova al 5° piano dello spazio di coworking e innovazione Hirschengraben.
I Capsule Hotel sono molto diffusi in Giappone e sono nati dall'esigenza di trovare una sistemazione economica nelle città con una grande mancanza di spazio. Il Lucerne Capsule Hotel intende offrire un'alternativa alle stanze condivise negli ostelli, perché ogni capsula può essere chiusa e dispone, tra l'altro, di internet veloce, connessione elettrica, cassaforte e ventilazione.
Il nuovo alloggio fa parte di uno spazio di coworking con 26 postazioni di lavoro, inaugurato all'inizio di ottobre. Secondo i promotori, si tratta del primo spazio di coworking a Lucerna. (ah)