Priora pianifica un grande progetto residenziale e alberghiero a Biel

Priora vuole costruire un complesso residenziale con un hotel sul sito dell'ex fabbrica di fili metallici nel quartiere Bözingen di Bienne. La domanda di costruzione sarà presentata a breve.

Il progetto Taubenloch a Biel di Sollberger Bögli Architekten (visualizzazione: Loomn)

Il progetto "hoch hinaus" di Sollberger Bögli Architekten di Biel sarà realizzato sul terreno all'uscita della Taubenlochschlucht. Prevede due edifici: un'alta torre residenziale nella parte settentrionale del sito e un edificio alberghiero più basso parallelo lungo lo Schüss. L'hotel di marca Ibis avrà 85 camere su tre piani. Il grattacielo sarà alto 55 metri e ospiterà 69 appartamenti in affitto su 19 piani. È previsto anche un parcheggio sotterraneo.

Il posizionamento intelligente degli edifici crea una zona di incontro, mentre allo stesso tempo accentua e ridisegna l'ingresso a Taubenlochschlucht.

Secondo Priora, la domanda di costruzione per il progetto sarà presentata a metà ottobre, e i permessi di costruzione saranno redatti allo stesso tempo. Il permesso di costruzione è previsto per l'inizio del 2019, e gli edifici dovrebbero essere pronti per l'occupazione nella primavera del 2021. (ah)

 

(Visitato 117 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento