Zurigo: il PSP ricostruisce le case bruciate
PSP Swiss Property inizierà presto a sgomberare e mettere in sicurezza gli edifici sulla Bahnhofplatz di Zurigo, che sono stati massicciamente danneggiati in un grande incendio in agosto. Le facciate esistenti devono essere conservate e gli edifici ricostruiti.

Secondo PSP Swiss Property, gli immobili di Bahnhofplatz 1 e Bahnhofquai 9/11/15 saranno ricostruiti nel loro aspetto precedente. Si presume che almeno le facciate preziose e quotate possano essere conservate, secondo la società immobiliare.
Per prima cosa, il braccio della gru nel cortile interno danneggiato dall'incendio sarà sostituito, poi inizieranno i lavori di pulizia, che dovrebbero durare fino a febbraio 2019, secondo PSP. Contemporaneamente al lavoro di pulizia, si determinerà, in collaborazione con il dipartimento di conservazione dei monumenti della città, quali componenti all'interno degli edifici possono essere conservati.
La causa dell'incendio non è ancora chiara, perché le indagini sul posto da parte del pubblico ministero, della polizia cittadina e della polizia cantonale di Zurigo potranno essere continuate solo dopo che la gru di costruzione nel cortile sarà stata smontata e sostituita da un'altra. Tuttavia, secondo la città di Zurigo, gli investigatori della polizia cittadina e i vigili del fuoco stanno attualmente lavorando "in background a tutta velocità". (ah)