I prezzi degli immobili aumentano a Andermatt Reuss
Andermatt Swiss Alps AG ha annunciato che aumenterà i prezzi degli immobili dal cinque al dieci per cento, a seconda dell'appartamento e della posizione, a partire da gennaio 2019. La ragione è la crescente domanda di appartamenti di vacanza a Andermatt Reuss.
Secondo Andermatt Swiss Alps, la crescita della domanda è a due cifre ed è dovuta al completamento della prima tappa Andermatt Reuss e della SkiArena Andermatt-Sedrun. "Con il moderato aumento dei prezzi, reagiamo alla massiccia espansione dell'infrastruttura di Andermatt", dice Franz-Xaver Simmen, CEO di Andermatt Swiss Alps AG.
Con il collegamento al comprensorio sciistico Andermatt-Sedrun, la piscina accessibile al pubblico con wellness e fitness nelle Residenze Gotthard e i ristoranti e i negozi intorno alla Piazza Gottardo, l'offerta per gli ospiti e gli acquirenti è stata ampliata in modo massiccio, continua Simmen. Da marzo 2019, la sala da concerto con 700 posti sarà aggiunta. Tutto questo giustifica un aumento dei prezzi. L'interesse dei grandi investitori e dei fornitori internazionali di vacanze e viaggi dimostra che Andermatt è di nuovo sulla mappa turistica. (ah)