AFIAA acquista un edificio per uffici a Londra

La fondazione d'investimento AFIAA ha acquisito un edificio per uffici nel West End di Londra tramite un asset deal. Il venditore è Bayernfonds Grossbritannien 2, un fondo di Real I.S. AG.

La proprietà di 14 Tothill Street a Londra ha un nuovo proprietario (Immagine: AFIAA)

L'immobile è il 14 di Tothill Street, un edificio costruito nel 1916. Si trova nel sottomercato di Victoria ed è stato ampiamente ristrutturato e ammodernato nel 2007. Ha sette piani superiori e 5.500 mq di spazio utilizzabile. 14 Tothill Street è interamente affittato all'unità amministrativa della Camera dei Comuni del Parlamento britannico. L'immobile è collegato alla rete di trasporti pubblici di Londra tramite la vicina stazione della metropolitana di St. James's Park.

AFIAA e Real I.S. non hanno reso noto il prezzo di acquisto. La nuova proprietà acquisita in Tothill Street è un'aggiunta ideale al portafoglio esistente nel centro di Londra, afferma Sebastian Feix, responsabile globale delle transazioni di AFIAA. Finora AFIAA possiede proprietà nella City, Midtown, Soho e St. James's.

Il venditore, Real I.S., è stato assistito nella transazione da Cushman & Wakefield, che ha anche fornito servizi di gestione immobiliare per l'edificio negli ultimi dieci anni. La consulenza legale per il venditore è stata fornita da Freshfields Bruckhaus Deringer a Londra e da Heussen a Monaco. (ah)

(Visitato 41 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento